IT EN DE FR NL

La Città - Diano Marina

La città balneare di Diano Marina è una perla della Riviera dei Fiori, adagiata nel meraviglioso Golfo Dianese, conta ad oggi circa 6000 abitanti, privilegiata da un clima oltremodo mite, si è aggiudicata una posizione di grande rilevanza nelle classifiche delle località di mare più ambite (terza in Liguria e prima nella provincia di Imperia) in termini di presenze turistiche.

Questa tipica cittadina ligure che ha una storia molto antica, lo testimoniano i numerosi reperti archeologici preromani,romani (tra cui anfore e vasi di una nave affondata davanti la sua costa) e oggetti di età Napoleonica e risorgimentale. Meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo, ha nella sua storia moderna una vocazione turistica,con i suoi 3500 m di litorale sabbioso ,con stabilimenti balneari attrezzatissimi,il suo porto turistico,gli accoglienti bar e ristoranti i locali notturni i negozi in centro,lo sport,un calendario fitto di eventi e manifestazioni oltre ad un'ottima cucina tipica.

L'entroterra invece ha una vocazione più agricola con limitate produzioni ma con prodotti largamente apprezzati e ricercati a livello internazionale ,quali olio,basilico,olive in salamoia, vino.

Privacy policy | Company info | Credits | Area Riservata
Vacanze a Diano Marina (Imperia) Riviera dei Fiori