IT EN DE FR NL
Genova e Acquario

Nel bel mezzo della costa ligure sorge la città di Genova; famosa non solo per la sua tradizione culinaria ma soprattutto per la ricchezza culturale che le ha permesso di essere nominata nel 2004 Capitale Europea della Cultura.

Piazza de Ferrari oggi, come in tempi passati, rappresenta il fulcro della città, essa congiunge di fatti la parte orientale del capologuo a quella occidentale. Da ricordare che è proprio su questa piazza che fu realizzato il bellissimo Palazzo della Borsa, oggi Camera di Commercio della città. Da Piazza de Ferrari percorrendo in discesa via San Lorenzo, troviamo sulla destra la Cattedrale omonima. Fu costruita tra il 1100 e il XVI secolo sui resti di un cimitero pagano e oggi viene considerata uno dei simboli più importanti di Genova, famosa soprattutto per la sua facciata a fasce bianche nere, simbolo della ricchezza che visse Genova ai tempi della Repubblica.Da qui passando per Piazza San Giorgio si giunge al conoscuitissimo Acquario di Genova. Famoso ormai in tutt' Europa permette ai suoi visitatori di vivere un'esperienza emozionante nel profondo blu a contatto con i simpatici amici delfini, con le lente e buffe foche ma anche con i potenti e spaventosi squali. Per terminare una breve visita di Genova non puo' mancare la salita sul Bingo, struttura portate di un ascensore panoramico che vi darà la possibilità di avere una vista mozzafiato della città più importante della regione ligure.

Prenota ora!


Privacy policy | Company info | Credits | Area Riservata
Liguria Offerte Speciali Camping Bungalow Mobilhomes Diano Marina Offerta campeggio piscina Mare Imperia Riviera dei Fiori