IT EN DE FR NL
Mentone

Già nota nel XIX secolo come la "Perla di Francia", Mentone è un'affascinante città situata sulla frontiera italo-francese. Per il suo particolare microclima temperato-subtropicale, Mentone ha una lunga tradizione nei giardini esotici (per un'estensione di oltre 46ha) e nella coltivazione di limoni e agrumi. A tal proposito dobbiamo sicuramente menzionare la folkloristica festa dei limoni organizzata ogni anno in occasione del Carnevale .

In questi giorni (circa 10 ) la città freme, la folla si estende nelle stradine per radunarsi sul lungo mare dove gli imponenti carri, (di 80m d'altezza e interamente realizzati con agrumi), sfilano. Perchè gli agrumi? Dobbiamo sapere che secondo una leggenda biblica, quando Adamo ed Eva furono cacciati dal Paradiso terrestre, Eva rubò un frutto d'oro. Temendo l'ira di Dio, questa decise di sepellirlo sotto terra, in un luogo così splendido e fertile da assomigliare all'Eden. Quello era il posto in cui scelsero di vivere, quello era Mentone.

Prenota ora!


Privacy policy | Company info | Credits | Area Riservata
Liguria Offerte Speciali Camping Bungalow Mobilhomes Diano Marina Offerta campeggio piscina Mare Imperia Riviera dei Fiori